C.C.I.A.A
  CERTIFICATI e VISURE
DEPOSITO, ISCRIZIONI, MODIFICHE, CESSAZIONI
TRIBUNALE
  CASELLARIO GIUDIZIALE
CERTIFICATI FALLIMENTARI
CHIUSA INCHIESTA
NOTIFICHE
CARICHI PENDENTI c/o PRETURA e PROCURA
UFFICI DELLE ENTRATE
  CERTIFICATO UFFICIO I.V.A.
DEPOSITO, ISCRIZIONI, MODIFICHE E CESSAZIONI
REGISTRAZIONE ATTI E CONTRATTI
COPIA DEL CODICE FISCALE
CERTIFICATO DI RESA DENUNCIA
ESATTORIA
 

CERTIFICATI
RICHIESTA CODICE CONTRIBUENTE
ESTRATTI
VARIAZIONI

CONSERVATORIA
  CONSERVATORIA
COMUNE
  CERTIFICATI ANAGRAFICI
MATRIMONIO
MORTE
PRATICHE COMPLESSE
CATASTO
  CATASTO

©2002 InPratica
servizi tecnici - servizio certificati - archiviazione - il tuo sito - il tuo ufficio - servizi edili - dove siamo - il titolare - contattaci
 
[ giù]
[su]

SVILUPPO COMPLETO DI UNA PRATICA

Ciclo di produzione:
FASE 1) Il cliente, mi spedisce tramite email, con il format da me impostato sul sito internet, i dati dell'immobile per il quale bisogna espletare una certa pratica. In caso non fosse dotato di tecnologie internet con un fax, sempre sulla bozza del format, (ad es. una D.I.A. dichiarazione di inizio attività)
FASE 2) BRIEFING
Mi reco negli uffici dai quali posso ottenere i certificati ed espleto tutte le funzioni per poterli ottenere nel più breve tempo possibile (es. Vado al catasto per avere la planimetria catastale della zona, l'estratto di mappa riferito alla partita dell'immobile e all'ufficio P.R.G. per avere l'estratto della zona con i vincoli che il comune ha istituito)
FASE 3) Consegno i dati rilevati, con una mia prima interpretazione Tecnica, ed una opinione in merito alla difficoltà o meno di reperire informazioni più dettagliate. Il tecnico analizza i dati e produce le sue documentazioni. (ad esempio un progetto di ristrutturazione di un appartamento per una D.I.A; una relazione tecnica ecc. ecc.)
FASE 4) Ricevo, con i soliti mezzi di cui prima, la documentazione definitiva da redigere in bella copia per la consegna agli uffici comunali;
FASE 5) Digitalizzazione della planimetria;
FASE 6) Stampa della planimetria (con mezzo del plotter)
FASE 7) Consegna della planimetria disegnata al CAD al tecnico che mi aveva incaricato, o per e-mail o per fax;
FASE 7a) (Eventuale) Nel caso in cui il tecnico lo richieda è possibile anche pensare alla consegna della pratica presso gli uffici competenti (nel caso in esempio la consegna all'ufficio tecnico della circoscrizione)

------------------